Previsioni Meteo: nel weekend torna l’ora legale e sull’Italia esplode la Primavera, per Pasqua ancora molta incertezza

/
MeteoWeb

Le Previsioni Meteo per fine Marzo e inizio Aprile: prima di Pasqua una tregua Primaverile con 4-5 giorni miti e soleggiati in tutt’Italia

Ora legale marzo 2015 info meteoweb 02Sta imperversando il maltempo in queste ore sull’Italia, e continuerà anche nei prossimi giorni fino a sabato 28 marzo: attesi altri fenomeni estremi soprattutto tra giovedì pomeriggio e venerdì sera al Sud, dove altre piogge torrenziali con forti temporali interesseranno in modo particolare Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Le condizioni del tempo miglioreranno nel weekend, l’ultimo fine settimana di marzo nonchè il weekend del ritorno dell’ora legale. Da domenica in Italia cambierà tutto: l’orario e le condizioni meteo. Le giornate saranno improvvisamente molto più lunghe e luminose.

Ora legale marzo 2015 info meteowebIl sole tramonterà dopo le 19:15 e l’atmosfera rimarrà chiara e luminosa quasi fino alle 20, di colpo potremo assaporare quasi l’estate grazie alla tregua concessa dallo “spanciamento” dell’anticiclone delle Azzorre (vedi mappe a corredo dell’articolo) che garantirà un periodo stabile e soleggiato di almeno 4-5 giorni, con temperature in netto aumento e picchi di oltre +25°C un po’ in tutte le Regioni, anche se il clima rimarrà più fresco e ventilato nelle zone Adriatiche. Ancora molta incertezza invece per Pasqua e per il possibile colpo di coda dell’inverno che potrebbe riportare freddo e neve proprio nei giorni “clou” delle festività pasquali. Ne parleremo nei prossimi aggiornamenti, intanto continuiamo a monitorare la situazione in tempo reale con le pagine del nowcasting di MeteoWeb, perchè il maltempo per altri 4 giorni continuerà a fare sul serio sull’Italia.