Previsioni Meteo: illusione di primavera al Sud tra martedì 3 e mercoledì 4, temperature fino a +23°C [MAPPE]

/
MeteoWeb

Le Previsioni Meteo per la prima settimana di marzo: temperature massime fino a +23°C al Sud tra martedì e mercoledì, ma sarà solo un’illusione primaverile perché subito dopo tornerà il freddo

Rt850m3Splende il sole, sboccia la primavera. Inizia il mese di marzo e il maltempo di fine febbraio sembra già un lontano ricordo: in questa domenica d’inizio marzo i cieli sono sereni o poco nuvolosi, Crotone e Taranto hanno già raggiunto i +17°C, Palermo, Catania, Reggio Calabria e Cosenza i +16°C, Roma, Napoli, Messina, Trapani, Cagliari, Foggia, Olbia, Frosinone e Latina i +15°C. Nei prossimi giorni le temperature aumenteranno ulteriormente, non tanto domani – lunedì 2 marzo – in cui avremo forti venti occidentali e piogge sparse nelle Regioni tirreniche, quanto invece tra martedì 3 e mercoledì 4 al centro/sud, con temperature massime che saliranno diffusamente ad oltre +20°C con picchi di +23°C in Sicilia e Sardegna, la Regioni più calda.

MS_1538_ensAttenzione, però, perché sarà soltanto un’illusione primaverile di 48 ore: come possiamo osservare nelle mappe a corredo dell’articolo, le temperature crolleranno in modo clamoroso. Tra giovedì 5 e venerdì 6, infatti, nelle Regioni del Sud e soprattutto tra Calabria e Sicilia, le temperature diminuiranno di quasi 15°C con forte maltempo, freddo intenso e nevicate fino a bassa quota. L’inverno tornerà a ruggire, la primavera resterà un’illusione. Per seguire la situazione in diretta, ecco le pagine del nowcasting di MeteoWeb: