Salone di Ginevra 2015: tra passione, novità e personalizzazione [FOTO]

/
MeteoWeb

Immancabile anche per il 2015 l’importante evento motoristico di Ginevra, giunto all’85a edizione

Salone di Ginevra 2015 (3)Un salone ristretto, senza i fronzoli di Detroit e Francoforte, dove si può respirare l’aria delle prossime novità nel settore auto e tanta sana passione.

Quest’anno vede l’espansione dei così detti “tuners” ovvero gli elaboratori che provvedono a personalizzare secondo i gusti dei clienti sia l’estetica sia la meccanica e l’elettronica dei veicoli. Hamann da ampio spazio alle elaborazioni su base LandRover, BMW, Porsche e Lamborghini; DMC che è una new entry per questo salone si dedica solamente alla casa del Toro. Brabus come da tradizione si occupa dell’elaborazione delle auto Mercedes ed espone anche le sue Smart e le auto della stella elaborate nel passato.

Salone di Ginevra 2015 (62)Le principali novità nel settore delle supercar, molto attese per questo salone, sono la Ferrari 488GTB e la seconda generazione dell’Audi R8. Nonché della Ford GT, non più una replica della GT40 ma una nuova visione per la supercar americana.

Non da meno la presenza della nuova Alfa Romeo 4c Spyder, della Porsche Cayman GT4, della Zenvo, delle novità BMW, della Maserati ecc.

E allora cosa aspettare? Per Ginevra c’è tempo sino al 15 marzo!

(Si ringrazia Marco D’Aleo per il servizio fotografico riservato)

Condividi