Sostenibilità: l’economista Gunter Pauli al Politecnico di Torino per sensibilizzare gli studenti all’emergenza “ambiente”

MeteoWeb

Il fondatore della Blue Economy, in cui le tecnologie si ispirano al funzionamento della Natura, parlerà agli studenti dei principi fondanti del Design Sistemico

blue-economy-bookMartedì 3 Marzo 2015  alle ore 17.30 preso l’Aula Magna del Politecnico di Torino in Corso Duca degli Abruzzi 24, si terrà una conferenza organizzata dal  corso di Laurea Magistrale “Aurelio Peccei” in DESIGN SISTEMICO del Dipartimento di Architettura e Design. Ospite d’onore sarà  l’economista Gunter Pauli, Il fondatore della Blue Economy, in cui le tecnologie si ispirano al funzionamento della Natura, parlerà agli studenti dei principi fondanti del Design Sistemico. Interverranno nella conferenza anche il Prof. Luigi Bistagnino, coordinatore del collegio di design, che introdurrà la lectio e concluderà il prof. Marco Gilli, Rettore del Politecnico di Torino. Gunter Pauli, imprenditore ed economista, è il fondatore di ZERI (Zero Emission Research and Initiative) rete internazionale di scienziati, studiosi ed economisti che si occupano di trovare soluzioni innovative, progettando nuovi modi di produzione e di consumo a minor impatto ambientale. È anche l’ispiratore della Blue Economy in cui le tecnologie si ispirano al funzionamento della Natura.