Ambiente: Lexus presenta il suo “viaggio multisensoriale green” al Salone del Mobile

MeteoWeb

“A journey of the sense” è il progetto espositivo con cui quest’anno LEXUS si è presentato al Salone del Mobile di Milano. Un viaggio, un’esperienza emotiva e sensoriale a cura di Philippe Nigro in collaborazione con lo chef Hajime Yoneda

Un’installazione dai forti connotati emozionali che non dimentica la grande attenzione all’ecosostenibilità, con un design ambientalmente, socialmente ed eticamente responsabile. Il legno utilizzato dal designer francese è di abete e larice proveniente dalla Slovenia, un legno controllato che rispetta la crescita ambientale delle foreste, come da programma PECF (Programme of Forest certification); per i prodotti standardizzati si è scelto invece l’utilizzo del truciolare composto dal 90% da legni riciclati. Sono inoltre state utilizzate delle pitture a base di acqua, mentre per alcune aree particolari quali i controsoffitti, la laccatura.

LEXUS_Piazza_1_highUna grande peculiarità è che tutto ciò che è stato usato nell’esposizione potrà poi essere riciclato dopo l’evento: quest’anno in particolar modo, Nigro ha deciso di progettare elementi modulabili per far sì che possano essere riutilizzati per nuove e diverse installazioni in altri Paesi. Anche la scelta delle luci, a led ed alogene, contribuisce alla ricerca della sostenibilità, leitmotiv che unisce design e lusso. Lexus conferma dunque, attraverso questa installazione presentata durante la kermesse milanese, la sua preziosa capacità di coniugare eccellenti prestazioni ed ecosostenibilità anche nel settore automobilistico. Fondata nel 1989, Lexus è divenuta famosa in tutto il mondo per la sua ricerca della perfezione, per l’impeccabile qualità e il contenuto altamente tecnologico dei suoi prodotti, oltre che per la peculiare concezione di un servizio clienti realmente completo. Rafforzando ulteriormente i tradizionali valori legati a una qualità costruttiva senza pari, al comfort e al lusso degli interni, negli ultimi anni Lexus ha rinnovato completamente la sua gamma, lanciando una nuova serie di prodotti emozionali e di ispirazione caratterizzati da una fattura più audace, dinamiche di guida superiori e tecnologie all’avanguardia.

LEXUS Zone 3 Overview_high.lpgAd oggi, Lexus rimane il primo e unico produttore di auto di livello premium ad offrire una gamma completa di modelli full-hybrid, che comprende RX 450h, NX 300h, GS 450h e GS 300h, LS 600h, ES 300h, IS 300h e CT 200h. In Europa, i modelli dotati di Lexus Hybrid Drive rappresentano più della metà delle vendite totali del marchio. Nel 2014, Lexus ha venduto 53.230 veicoli in Europa e prevede di raggiungere quota 60.000 nel 2015. Lexus, uno dei marchi premium a crescita più rapida della regione, punta a un risultato di 100.000 unità vendute all’anno entro l’inizio degli anni 2020.