Eclissi, sabato 4 aprile la “Luna rossa di Sangue”: la NASA spiega cosa succederà [VIDEO]

MeteoWeb

Sarà la terza eclissi di Luna della serie di quattro (Tetrads), avvenute rispettivamente il 15 aprile e l’8 ottobre 2014, cui seguirà l’ultima attesa per il prossimo 28 settembre

eclisis lunareDopo il Sole ora tocca alla Luna. Sabato prossimo, 4 aprile, il nostro satellite vivrà un’eclissi totale che lo renderà di un misterioso colore rosso sangue. L’eclissi di Luna, prevista dalle 13:57 alle 14:01, sarà brevissima, ma lo spettacolo si preannuncia affascinante. Anche se, avvertono gli esperti, non sarà visibile in Europa: a godere pienamente dello spettacolo saranno infatti l’America, l’Australia e l’Asia.

La NASA, intanto, ha già pubblicato sul sito una simulazione dell’evento (video in basso) con tanto di immagini e video per mostrare in anteprima i dettagli dell’eclissi totale di Luna. Ma cosa accadrà? Sabato la Terra “scivolerà” tra il Sole e la Luna, e l’atmosfera del nostro pianeta regalerà al nostro satellite il tipico colore rossastro motivo per cui viene anche chiamata “Blood Moon” o Luna di Sangue. Sarà la terza eclissi di Luna della serie di quattro (Tetrads), avvenute rispettivamente il 15 aprile e l’8 ottobre 2014, cui seguirà l’ultima attesa per il prossimo 28 settembre.