I due volti della Primavera in Calabria: dal mare cristallino di Cannitello alla nebbia della Limina [FOTO]

/
MeteoWeb

Meteo Calabria: molte nubi nelle zone tirreniche e meridionali della Regione, nebbie e piovaschi nelle zone interne

meteo calabria oggi

Molte nubi, forti venti e cieli coperti anche oggi su gran parte della Calabria, una “Primavera” a singhiozzo nelle Regioni del Sud a causa dei venti umidi provenienti dal Tirreno che determinano una fitta nuvolosità sulla Regione più meridionale dell’Italia peninsulare. A Vibo Valentia la temperatura non supera i +13°C dopo una minima di +10°C, anche a Catanzaro la colonnina di mercurio è ferma a +13°C in pieno giorno dopo una minima di +11°C.

meteo calabria oggiTemperature più elevate a Cosenza, con +16°C attuali dopo una minima di +12°C, e a Reggio Calabria dove la minima è stata addirittura di +15°C e adesso la temperatura è di +17°C. Splende il sole invece nelle zone joniche. A Crotone la temperatura è di +19°C dopo una minima di +13°C.

Fitte nebbie nelle zone interne tra Serre e Aspromonte. A Serra San Bruno la temperatura è stazionaria di +8°C, ferma dalla scorsa notte, senza alcuna differenza tra notte e giorno. Nelle immagini a corredo dell’articolo, i due volti della Calabria di stamattina: le prime due immagini inviateci da Sabrina dal passo della Limina, le altre quattro da Stefania Kiara da Cannitello.