Il lieto fine di Pigwig, il maiale precipitato in piscina e salvato dai Vigili [FOTO]

  • La Presse/PA
    La Presse/PA
  • La Presse/PA
    La Presse/PA
/
MeteoWeb
La Presse/PA
La Presse/PA

Nell’Hampshire, in Inghilterra, un maiale è stato salvato  grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco dopo che era scivolato dentro la piscina di una casa in Avon Caste Drive, ad Ashley nell’Hampshire. L’avventura di Pigwig, questo è il nome dell’animale, ha dell’assurdo ma per fortuna ha avuto un lieto fine.

Si è salvato, infatti, ma i soccorsi non sono stati semplici da effettuare.   Sono dovuti intervenire sul posto non solo la squadra dei vigili del fuoco ma anche un’unità  specializzata di soccorso animale. L’animale, come si può vedere dalle foto, era in grossa difficoltà poichè impossibilitato ad uscire dalla piscina una volta caduto. La squadra di soccorso, come si può vedere dalle immagini, ha deciso di intervenire imbracando l’animale con delle corde elastiche per poi issarlo facendolo scivolare su di una sorta di pedana posizionata a bordo piscina.

L’avventura di Pigwig ha dell’assurdo, perchè ci si chiede come abbia fatto a precipitare in piscina,  ma per fortuna ha avuto un lieto fine.