Meteo Italia: ultime ore di instabilità diffusa, poi migliora al centro/sud ma resta variabile al nord

/
MeteoWeb

La situazione Meteo in Italia in diretta: ultime ore di instabilità diffusa, poi tempo ancora perturbato al nord ma soleggiato al centro/sud

Ultime ore di instabilità diffusa sull’Italia, con molte nubi e delle piogge soprattutto al centro/sud e nelle zone interne appenniniche. Le temperature sono stazionarie con Venezia ferma a +16°C, Torino, Padova, Brescia, Cuneo, Bari, Ancona, Palermo e Pescara a +17°C, Milano, Brindisi, Termoli e Piacenza a +18°C, Salerno, Viterbo, Bologna, Frosinone, Ferrara, Lecce, Messina, Verona, Parma, Crotone, Foggia e Forlì a +19°C, Roma, Napoli, Trieste, Genova, Trapani, Olbia, Reggio Calabria, Pisa, Perugia, Bolzano e Catania a +20°C, Grosseto e Latina a +21°C, Cagliari e Firenze a +22°C.

z12t_000Nel pomeriggio possibili temporali convettivi soprattutto nelle zone interne del centro, ma qualche pioggia interesserà anche il nord/ovest. Nei prossimi giorni, compreso venerdì primo maggio, le condizioni meteorologiche miglioreranno in modo netto e deciso al centro/sud, ma rimarranno variabili e perturbate al nord con piogge sparse e qualche temporale. Per monitorare la situazione in diretta, ecco le nuove pagine del nowcasting di MeteoWeb: