NutriMi: a Germinal Bio il premio NutriGold per la migliore innovazione nutrizionale 2015

La linea di alimenti biologici, salutistici e funzionali Germinal Bio, creata dal Gruppo MangiarsanoGerminal, è stata eletta migliore innovazione nutrizionale del 2015

MeteoWeb

Un pubblico di oltre mille rappresentanti della comunità scientifica ed esperti in alimentazione e nutrizione hanno eletto, quale innovazione nutrizionale più notevole del 2015, la linea Germinal Bio, la gamma di prodotti biologici del Gruppo MangiarsanoGerminal. La giuria tecnica presente a NutriMi, il IX Forum Internazionale di Nutrizione Pratica, ha assegnato il premio NutriGold 2015 all’azienda veneta, a testimonianza del costante impegno volto a promuovere uno stile di vita sano, che parte innanzitutto da un’alimentazione consapevole, mission che si esplica nel claim “Nutri la tua salute” presente sul packaging di ogni prodotto.

Enrica-Zuanetti-MangiarsanoGerminal-riceve-il-premio-NutriGold-2015“Ricevere questo premio, per noi molto importante, – afferma Enrica Zuanetti, responsabile marketing e comunicazione del Gruppo – ci spinge ad investire ulteriormente nel comparto degli alimenti biologici, un segmento in costante crescita in Italia. Nel 2014 infatti ben il 59% dei consumatori italiani ha scelto il bio e proprio per questo è cresciuto anche il nostro impegno nel realizzare prodotti rispettosi dell’ambiente e che sostengono il benessere di ogni persona.”

La linea Germinal Bio nasce da una profonda e continua ricerca sulle materie prime e sulle loro caratteristiche nutritive. Realizzare alimenti biologici, salutistici e funzionali, è una responsabilità che il Gruppo MangiarsanoGerminal si assume nei confronti di quei consumatori che, non solo per necessità, scelgono di intraprendere uno stile di vita sano e corretto. Germinal Bio è una gamma in continua espansione che propone oltre 100 referenze, tra cui succhi, composte, condimenti, biscotti, barrette, cereali, pasta e sostituti del pane, adatte ad un consumatore attento alla qualità e alle esigenze della propria salute. Ogni prodotto vanta una caratteristica nutrizionale di spicco, come l’assenza di zuccheri aggiunti, di particolari allergeni, o l’apporto di fibre, betaglucani, antiossidanti, per permettere al consumatore di costruire con precisione la propria dieta giorno per giorno.

Il Gruppo MangiarsanoGerminal, nato nel 2007, è oggi una realtà di riferimento in Italia e in Europa nel segmento dei prodotti biologici, salutistici e funzionali e si impegna costantemente in nuovi progetti per sensibilizzare il consumatore nel compiere scelte corrette e consapevoli legate alla nutrizione e all’alimentazione.

www.mangiarsanogerminal.it

www.germinalbio.it