Previsioni Meteo: 25 aprile e 1° maggio con l’incognita maltempo

MeteoWeb

Le Previsioni Meteo per 25 aprile e 1° maggio: incombe il maltempo, come a Pasqua e Pasquetta c’è il rischio che le attività all’aperto vengano compromesse

Appena trascorsa la prima metà di aprile, il pensiero degli italiani si proietta sempre alle festività di fine mese e inizio maggio, in modo particolare alle attesissime feste di 25 aprile e primo maggio, da sempre sinonimo di scampagnate, gite, barbecue e attività all’aperto grazie al clima solitamente mite e gradevole di questo periodo dell’anno.
Dopo un lungo e piovoso inverno, a maggior ragione quest’anno anche anche Pasqua e Pasquetta sono state rovinate dalle condizioni meteo avverse, l’attesa per qualche giorno di festa dal clima più gradevole è crescente. Quest’anno, inoltre, il 25 aprile “cade” di sabato e il 1° maggio di venerdì, quindi gli italiani potranno approfittare di due weekend lunghi consecutivi.

Celebrazioni 25 AprileE’ ancora troppo presto per sbilanciarsi in modo preciso sulle previsioni meteo per entrambe le attese festività, ma se per il 1° maggio si brancola ancora nel buio, è già delineata una prima tendenza per il 25 aprile, sabato prossimo, e per non sono certo buone notizie. In base agli ultimi aggiornamenti dei principali centri di calcolo, infatti, sabato 25 aprile potrebbe essere una giornata meteorologica molto particolare per l’Italia, con forte maltempo nelle Regioni del nord, venti intensi di scirocco, acqua alta a Venezia, precipitazioni torrenziali al nord/est e temperature fresche, mentre al centro/sud ci saranno molte nubi e un fastidioso vento di scirocco con temperature elevate, soprattutto in Sicilia dove la colonnina di mercurio potrebbe superare i +30°C in modo particolare nelle Regioni tirreniche. Una tendenza, ovviamente, ancora da confermare nei prossimi giorni.

Condividi