Previsioni Meteo Italia: avanzano le prime nubi sul nord, temperature in aumento al centro/sud

/
MeteoWeb

Le Previsioni Meteo per le prossime ore e i prossimi giorni: peggioramento in atto al centro/nord, clima mite al sud

Avanzano le prime nubi da ovest, segnale molto evidente del peggioramento in arrivo nei prossimi giorni. Le temperature, invece, continuano ad aumentare al centro/sud. La città più calda è stata Chieti con +29°C, le più fresche Imperia e Savona che in Liguria non hanno superato i +16°C. La colonnina di mercurio si alzerà ulteriormente nei prossimi giorni sulle Regioni meridionali, soprattutto domani venerdì 17 e anche sabato 18, con picchi di +30°C in Calabria e Sicilia. Al centro/nord, invece, le condizioni del tempo peggioreranno ulteriormente con forti temporali in modo particolare nella giornata di sabato.

prog_sat_vis_msgTra domenica, lunedì e martedì le temperature diminuiranno ulteriormente in tutt’Italia e soprattutto nelle Regioni Adriatiche, con instabilità diffusa.

Ecco, intanto, le temperature massime di oggi in Italia: +29°C a Chieti, +26°C a Siracusa, Cerignola, Macerata e Alghero, +25°C a Bologna, Mantova, Modena, Fermo, Pescara, Foggia, Ancona, Olbia, Forlì, Reggio Emilia, Bolzano, Ferrara, Trapani e Cosenza, +24°C a Palermo, Firenze, Catania, Brescia, L’Aquila, Perugia, Brindisi, Reggio Calabria e Guidonia +23°C a Bari, Cremona, Padova, Potenza, Treviso, Parma, Vicenza, Udine, Verona, Lecce e Aviano, +22°C a Milano, Roma, Termoli, Pordenone, Gorizia, Arezzo, Taranto, Cervia, Piacenza, Crotone e Pantelleria, +21°C a Catanzaro, Bergamo, Ciampino, Latina, Venezia, Torino, Frosinone, Gioia del Colle e Caltanissetta, +20°C a Messina, Viterbo, Cagliari, Trieste, Napoli e Agrigento, +19°C a Vibo Valentia, Grosseto, Novara, Lampedusa, Cuneo e Lamezia Terme, +18°C a Pratica di Mare, Rimini, Pisa e Salerno, +17°C a Genova, La Spezia, Enna e Civitavecchia, +16°C a Savona e Imperia.

Le immagini satellitari odierne della NASA dallo Spazio verso l’Italia:

Condividi