Previsioni Meteo, ondata di caldo da record a inizio maggio: Sardegna e Sicilia le Regioni più colpite

Previsioni Meteo: i dettagli sull’ondata di caldo in arrivo nei prossimi giorni, sulle due isole maggiori temperature da record con picchi di oltre +40°C

Saranno le due isole maggiori, Sardegna e Sicilia, le Regioni più colpite dalla super-ondata di caldo in arrivo sull’Italia: le temperature aumenteranno in modo particolarmente significativo già nella giornata di domenica 3 maggio, ma i giorni più caldi saranno i primi della prossima settimana, tra lunedì 4 e giovedì 7. Nella giornata di lunedì, le temperature potranno già avvicinarsi ai +40°C in Sardegna, poi tra martedì e mercoledì si raggiungeranno i picchi più elevati.

Rtavn1382Proprio nelle zone interne di Sardegna e Sicilia si raggiungeranno le temperature più alte, fino a +44°C in Sardegna e +40°C in Sicilia. Molto caldo anche al centro/sud peninsulare, dove la colonnina di mercurio si innalzerà fino a +38°C. Farà molto caldo per 4 giorni, e le temperature rimarranno elevate anche nelle ore notturne con temperature minime che difficilmente scenderanno sotto i +25°C. Insomma, come se fossimo nei giorni più caldi dell’anno tra fine luglio e inizio agosto, sarà un inizio maggio-shock sull’Italia centrale e meridionale, con l’improvviso arrivo di un caldo torrido senza precedenti per questo periodo dell’anno.

Torna alla Home Page

Leggi anche: