Terremoto in Nepal: ecco come trema la terra con una scossa magnitudo 7.9 [VIDEO]

MeteoWeb

Il numero delle vittime continua ad aumentare, molte vecchie case sono crollate ma il sisma non ha risparmiato edifici più moderni

Due tremende e fortissime scosse di terremoto, a distanza di 35 minuti l’una dall’altra hanno colpito oggi il Nepal. Nel video a corredo dell’articolo delle immagini riprese da una videocamera di sorveglianza in una delle aree colpite.

“La comunicazione è attualmente difficile, le linee telefoniche non funzionano e la mancanza di elettricità non ci consente di ricaricare i cellulari. Non c’è acqua”. Lo riferisce la direttrice di Oxfam in Nepal, Cecilia Keizer. “Il numero delle vittime continua ad aumentare, molte vecchie case sono crollate ma il sisma non ha risparmiato edifici più moderni. Vista la vicinanza all’epicentro, anche Pokhara deve essere stata seriamente colpita”, ha proseguito Keizer, spiegando che Oxfam sta aiutando con distribuzione di acqua e cibo. “La gente è in strada, molto spaventata perché la terra non ha smesso di tremare a causa delle forti repliche”, ha concluso.

Click qui per vedere il video –> Nepal, il terremoto di magnitudo 7.9 in diretta