I tecnici del Goddard Space Flight Center NASA hanno eseguito le manovre che consentono a LRO di sorvolare a 20 km di distanza il Polo Sud
Il Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO) della NASA ha completato una manovra che ha abbassato l’orbita della sonda fino a 20 km di distanza dal Polo Sud lunare: distanza da record, la più vicina mai raggiunta da un orbiter in rapporto alla superficie della Luna, la quale inoltre consentirà di scoprire nuovi dettagli e misurazioni del Polo Sud lunare.
Il 4 maggio 2015 i tecnici del Goddard Space Flight Center NASA hanno eseguito le manovre che consentono a LRO di sorvolare a 20 km di distanza il Polo Sud e a 165 km il Polo Nord: “Stiamo portando LRO più vicino alla Luna di quanto sia mai stato fatto, ma la manovra è simile a tutte le altre operazioni di mantenimento in orbita, perciò il team sa esattamente cosa fare,” ha dichiarato Steve Odendahl, LRO mission manager.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?