Il sesso regala la felicità: avere orgasmi frequenti è come ricevere un aumento di stipendio del 130%

MeteoWeb

Sesso: uno studio scientifico dimostra che vale più del denaro

Il sesso fa star meglio del denaro? In parte sì, almeno a giudicare da un originale studio di economia pubblicato dal ‘Journal of Economic Behavior & Organization’, secondo il quale avere frequenti orgasmi rende felici come ricevere un aumento di stipendio del 130%. Inoltre la soddisfazione sessuale è una fonte di felicità durevole, non transitoria, hanno concluso Russell Smyth e Zhiming Cheng, docenti di economia rispettivamente Monash e Wollongong, in Australia, dopo aver analizzato i dati di una ricerca realizzata nel 2000 su 3.821 cinesi.

orgasmo donna (1)Dall’analisi dei due economisti, le persone che hanno due o tre rapporti al mese dovrebbero più che raddoppiare lo stipendio per essere soddisfatte come le persone che hanno rapporti quotidiani. Più in generale, arrivare alla frequenza di rapporti sessuali che si desidera rende i maschi tanto felici quanto avere in busta paga pari al triplo dello stipendio attuale. Per le donne i benefici di una sessualità appagante sono evidenti solo se si ha uno stipendio medio, mentre non lo sono per le lavoratrici con una retribuzione bassa.

orgasmo donna (3)L’analisi degli economisti è dettagliata e analizza l’impatto delle diverse pratiche comparandole con la soddisfazione economica. Un’idea, quella del particolare studio, nata dalla constatazione che nella letteratura economica i temi della sessualità e della felicità sono praticamente sconosciuti. Un dato che i due autori hanno giudicato “sorprendente”, considerando il posto di primo piano che il sesso ha nella vita delle persone.