E’ quanto si apprende dal rapporto annuale Istat del 2015
Le donne hanno un vantaggio nelle condizioni oggettive di salute in tutte le aree territoriali, a eccezione del Mezzogiorno interno e dell’altro Sud, dove non si osservano differenze di genere. Sempre nel territorio dell’altro Sud si registrano le differenze piu’ pronunciate con un rischio di cattive condizioni di salute mentale del 46 per cento piu’ elevato rispetto agli uomini. Emerge anche un forte svantaggio femminile nelle aree del cuore verde (+40 per cento). E’ quanto si apprende dal rapporto annuale Istat del 2015.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?