Maltempo Genova: crolla cornicione in centro, ferita una passante

MeteoWeb

Nel crollo, forse causato dalle piogge delle ultime ore, la donna, che stava camminando sul marciapiede, ha riportato un trauma contusivo

Nuova tragedia sfiorata nel centro di Genova. Una donna di 48 anni nel pomeriggio è stata colpita alla spalla da un grosso pezzo di cornicione staccatosi dalla facciata di un palazzo in Largo Lanfranco, di fronte alla prefettura del capoluogo ligure.
Nel crollo, forse causato dalle piogge delle ultime ore, la donna, che stava camminando sul marciapiede, ha riportato un trauma contusivo. A cadere è stato un pesante blocco di marmo lungo quasi un metro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno trasportato la 48enne in codice giallo all’ospedale Galliera.
Nelle prime ore della mattina, durante il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città, un operaio era stato sfiorato da un fulmine mentre lavorava sulle impalcature di un palazzo. Per l’uomo, che appoggiandosi al ponteggio aveva avvertito una forte scossa elettrica, tanta paura ma fortunatamente nessuna seria conseguenza.