Messico: la tempesta tropicale Blanca si avvicina alla Bassa California, attese “precipitazioni straordinarie”

/
MeteoWeb

La National Water Commission messicana ha diramato l’allerta relativa a forte vento, fulmini e “precipitazioni straordinarie”

La tempesta tropicale Blanca si avvicina alla Bassa California, portando con sé le piogge, che dovrebbero riguardare un’area piuttosto estesa, tra cui la celebre località di Los Cabos. Già uragano di 4^ categoria, Blanca ha perso potenza nella giornata di domenica e dovrebbe diventare una depressione tropicale già nella giornata di lunedì, dopo avere effettuato il “landfall” sulla costa sudoccidentale della penisola.

Con la memoria che torna all’uragano Odile, le autorità hanno predisposto tutte le misure di sicurezza necessarie per proteggere la popolazione. La National Water Commission messicana ha diramato l’allerta relativa a forte vento, fulmini e “precipitazioni straordinarie”. I venti massimi sostenuti sono diminuiti fino a 100 km/h secondo lo U.S. National Hurricane Center ed il suo centro si trova a 150 km sudovest di Cabo San Lucas e si sposta verso nord-nordovest a 17km/h.