Allerta Meteo: forti temporali in arrivo sul Lazio

MeteoWeb

L’avviso prevede sul Lazio, dal pomeriggio di oggi, venerdì 31 luglio, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, più frequenti nei settori interni

La perturbazione atlantica annunciata nella giornata di ieri che ha interessato, dapprima l’Emilia Romagna e il Veneto e successivamente nella mattinata di oggi anche Abruzzo e Umbria, raggiungerà nelle prossime ore anche il Lazio.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

In particolare, l’avviso prevede sul Lazio, dal pomeriggio di oggi, venerdì 31 luglio, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, più frequenti nei settori interni. I fenomeni, caratterizzati anche da rovesci di forte intensità, saranno accompagnati da frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità gialla sulle Regioni coinvolte dal maltempo.

Condividi