Caldo torrido: da Arredatutto.com 6 idee per rinfrescare la casa…e rinfrescarsi!

MeteoWeb

Dall’amaca senza alberi al rubinetto che eroga acqua refrigerata (e gassata): 6 suggerimenti per affrontare l’estate in casa senza sudare troppo

Gli anticicloni africani continuano ad attanagliare milioni di italiani nella morsa del caldo torrido. A tutti coloro che ancora non possono concedersi una fresca pausa nei luoghi di villeggiatura, Arredatutto.com offre alcuni pratici suggerimenti per migliorare la vivibilità nelle proprie abitazioni.

ventilatore AM06 by DysonUnica parola d’ordine: molteplicità di stili e di varietà di prodotti. A tutti coloro che cercano un po’ di fresco, la principale piattaforma italiana di eCommerce per l’arredo e il design mette a disposizione un catalogo esteso e versatile, interamente consultabile online. Fra i quasi 20 mila articoli e gli oltre 200 marchi presenti è possibile scegliere il migliore rimedio contro l’afa senza bisogno di girare per negozi e centri commerciali.

Arredatutto.com permette infatti di ricevere direttamente a casa e in tempi rapidi gli articoli selezionati, con la possibilità di consegna al piano e montaggio degli stessi: dettagli importanti che garantiscono la soddisfazione a 360 gradi e la guerra vinta contro le code nei negozi e la fatica nell’installazione.

  • Per fare l’amaca non ci vuole l’albero

Quando arriva l’estate, nulla è più rilassante di un pisolino all’aperto, magari cullati dal dolce dondolio di un’amaca. Questo piacere, un tempo riservato solo ai proprietari di case con giardino, oggi è alla portata di un pubblico più vasto. Merito di soluzioni come Coro AM, un’amaca sorretta da una struttura in acciaio inox satinato che può essere collocata in qualsiasi spazio, anche in un comune balcone.

  • cucina Window by LgTekUna cucina all’aperto per evitare di cuocersi

Nelle giornate più torride, le cucine diventano inevitabilmente il luogo più caldo della casa. Per questo motivo LgTEK Outdoor ha creato una pratica cucina da esterno completamente modulare e trasformabile. Nella sua configurazione standard, il piano di lavoro dispone di un porta oggetti, un piano cottura e un lavandino. Struttura e gambe sono in acciaio inox, il rivestimento esterno è in legno “invecchiato” con procedimenti di alta tecnologia e quindi estremamente durevole.

  • Quando il ventilatore arreda

I ventilatori moderni sono indubbiamente efficaci, ma anche piuttosto ingombranti e sgraziati. Da qui l’idea di Dyson: una serie di unità capaci di farsi notare per il design, oltre che per l’efficienza. Il risultato è una famiglia di ventilatori che funziona senza pale utilizzando l’innovativa tecnologia Air Multiplier: il sistema amplifica l’aria circostante, fornendo un flusso d’aria ininterrotto e uniforme.

  • Unico Twin (dual-split) by OlimpiaSplendidIl condizionatore? Sì, anche senza essere predisposti

Chi l’ha detto che per avere un buon impianto di condizionamento è necessario effettuare costose opere murarie? In commercio oggi esistono prodotti pensati per adattarsi a tutte le abitazioni, anche a quelle concepite in origine senza predisposizione. È il caso, ad esempio, dei condizionatori della serie Unico di OlimpiaSplendid, una famiglia di prodotti che lavora senza unità esterna ed è quindi installabile in qualsiasi angolo della casa. Nelle versioni mono o dual-split.

  • rubinetto con sistema Blue chilled & sparkling by GroheAcqua gelida (e gassata) dal rubinetto

Grohe Blue Chilled & Sparkling è un miscelatore con sistema refrigerante incorporato che consente di erogare acqua fredda (fino a un minimo di 4 °C) direttamente dal rubinetto di casa. La presenza di un sistema filtrante Grohe Blue migliora il sapore e la qualità dell’acqua offrendo tre diversi livelli di gasatura: liscia, mediamente frizzante e frizzante.

  • Portate fuori il salotto

L’arredo “estivo” non è fatto solo di sedie e tavoli da esterno. Grazie alle raffinate soluzioni sviluppate dai produttori di design outdoor, è possibile arredare il proprio spazio all’aperto di qualsiasi dimensione come fosse un vero e proprio soggiorno en plein air. Nel catalogo Serralunga, presente su Arredatutto.com, si può scegliere, ad esempio, fra sedute, vasi, luci, poltrone e divani disegnati da famosi designer internazionali.
I materiali con i quali sono realizzati i mobili – a base di polietilene – sono leggeri, facili da pulire e riciclabili.

A proposito di Arredatutto.com

Arredatutto.com è la principale piattaforma italiana di eCommerce per l’arredo e il design di interni ed esterni. Dispone di un catalogo di quasi 20 mila articoli, e 200 marchi fra arredamento, complementi, illuminazione, elettrodomestici, soluzioni per il riscaldamento, barbecue e articoli per esterni; offre un servizio di assistenza in sei lingue. Grazie a un’articolata rete di partner – che comprende corrieri e servizi specializzati per il trasporto, la consegna e il montaggio – Arredatutto.com è in grado di distribuire i suoi

prodotti, dal piccolo complemento all’arredo completo, in tutto il mondo e in tempi brevissimi.

Arredatutto.com è un marchio D2A Servizi Srl.

Condividi