Ebola, OMS: il virus è ancora un’emergenza internazionale di salute pubblica

“Le raccomandazioni formulate fin qui ai paesi colpiti dovrebbero essere estese”

Nonostante i progressi degli ultimi mesi il virus Ebola e’ ancora una emergenza internazionale di salute pubblica. Lo ha stabilito il Comitato di Emergenza dell’Oms dopo una riunione che ha pero’ invitato tutti gli stati a riprendere i normali contatti con i Paesi affetti. “Il Comitato ha stabilito che l’epidemia di Ebola continua a costituire una Emergenza Internazionale di salute Pubblica, e che le raccomandazioni formulate fin qui ai paesi colpiti dovrebbero essere estese”.