Gomme Continental, le migliori proposte per l’estate

MeteoWeb

L’estate è il momento delle vacanze e dei viaggi e quindi, come di consueto, non possono mancare i consigli per le auto, soprattutto per la sicurezza, fattore su cui ha fondamentale importanza la scelta degli pneumatici. Molte case produttrici hanno infatti messo sul mercato il loro catalogo di gomme estive per quest’anno.

ContiSportContact 5Tra le tante proposte non si possono dimenticare le gomme Continental, con un’ampia selezione di prodotti per vetture di tutti i tipi e modelli anche per questa estate. La casa tedesca resta una delle più importanti del mondo, grazie all’efficienza riconosciuta della sua proposta.

Continental ContiSportContact 5, tra i più consigliati

Non è un caso quindi che la proposta della Continental sia tra le più prese in considerazione in questa estate dalle riviste specializzate: la tedesca Auto Zeitung ha infatti inserito i ContiSportContact 5 tra i consigli di questa estate, soprattutto per la sua versatilità e capacità di adattarsi a tutte le situazioni di guida, una delle caratteristiche peculiari della Continental.

ContiPremiumContact 5Oggi è infatti fondamentale che le gomme riescano a soddisfare le esigenze degli automobilisti in tutte le condizioni, in moltissime situazioni di guida, prendendo in considerazione la capacità di trasferire la forza di trazione al suolo e le caratteristiche di handling, assieme alla frenata su brevi distanze su ogni tipo di fondo, e la riduzione del rischio del fenomeno di aquaplaning.

Inoltre gli pneumatici oggi devono riuscire ad andare incontro ad alcuni trend, dovuti soprattutto all’omologazione con auto compatte dai motori però sempre più potenti, capaci di raggiungere velocità più alte e soprattutto alla ricerca, da parte dei consumatori, di soluzioni a costi accessibili, che permettano risparmio nel tempo, ma con prestazioni allo stesso tempo di buon livello. Per questo le gomme Continental hanno avuto giudizi positivi.

Per le auto familiari

Per le auto compatte e di classe media la Continental offre le ContiEcoContact 5, create per consentire a chi le utilizza un buon risparmio grazie ad una bassa resistenza al rotolamento, unito alla capacità di frenata su bagnato. Questo è consentito da una carcassa di moderna concezione, con una ricetta per la mescola rinnovata e profilo dello pneumatico e design del battistrada studiato per il caso.

Questi elementi completamente nuovi permettono di avere una riduzione della resistenza al rotolamento del 20% e quindi di una conseguente riduzione del consumo del carburante di ben il 3% rispetto agli pneumatici tradizionali; allo stesso tempo riescono però a consentire di avere sicurezza di frenata, con spazi più brevi.

Per cercare di soddisfare le richieste di qualità più alti anche per i modelli compatti, per le vetture più sportive questi pneumatici sono stati ovviamente omologati per velocità anche di 300 km/h.

ContiEcoContact 5Gomme Continental per tutte le categorie

La Continental offre per auto di più categorie, dalle compatte alla luxury, pneumatici approvati per più velocità: si tratta dei ContiPremiumContact 5, create per offrire sempre prestazioni di ampio livello, consumi comunque bassi, ma soprattutto una maneggevolezza e un comfort alla guida maggiore.

Per le auto sportive e potenti ci sono invece i ContiSportContact 5 sia in versione normale che SUV. Questi pneumatici offrono un’aderenza ottima, e spazi di frenata molto ridotti, con bassa resistenza al rotolamento, uniche per pneumatici per questa categoria di vettura, grazie soprattutto alla mescola chiamata “Black Chili”.

Se per le vetture ibride ed elettriche, la casa tedesca offre Conti.eContact, modificato nell’ultima versione del 2014, per andare incontro alle nuove proposte per questo segmento, per i 4×4 la proposta è variegata ma quella più famosa è probabilmente la Conti4x4Contact.

Come abbiamo visto la proposta è variegata, ed anche per quello che riguarda i prezzi c’è una gamma molto ampia. Per avere qualche informazioni sui costi delle gomme Continental, il consiglio è quello di dare uno sguardo a siti come euroimportpneumatici.com.

Angelo Vargiu