Le innovative tende sospese di Tentsile Tree Tents [FOTO]

/
MeteoWeb

 Consentono di riposare sospesi nell’aria, nel rispetto dell’ambiente

State pensando a come organizzare le vacanze estive? Se amate l’avventura, la vita all’aria aperta, a contatto con la natura, ritagliandovi piacevoli momenti di evasione dal caos e dallo smog cittadino, per immergervi nella tranquillità del verde di un bosco, ad esempio, equipaggiati di tenda e sacco al pelo; a cambiare il modo di vivere il campeggio ci ha pensato Tentsile Tree Tents, un’azienda specializzata nella realizzazione di tende per dormire sugli alberi, che ha realizzato coloratissime tende per riposare sospesi nell’aria.

TENT 2Tre sono i modelli del momento: Trillium Hammock , che costa 250 dollari e può creare spazi multipiano per ospitare parenti o amici o semplicemente per ampliare il proprio spazio; Vista Tree Tent, che al costo di 595 dollari offre due strati sovrapposti, cui si accede tramite aperture sui lati, garantendo protezione e confort; Trilogy(Sleeps 6 People), che costa 1450 dollari, progettata per contenere 6 persone contemporaneamente, dotata di 3 zone notte separate e un baldacchino centrale per creare un’area comune.

TENTSi tratta di nuovi modi di vivere gli spazi aperti, con stile, confort, isolamento dall’umidità del suolo e dagli insetti. Tentsile, marchio inventato dai designers Alex Shirley-Smith e Kirk Kirchev, si è distinto, sin dal 2012, per i suoi innovativi prodotti, vincendo il premio per il design ISPO. Forte è l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale: per ogni tenda acquistata, infatti, si contribuisce a piantare 3 alberi, favorendo il ripopolamento delle foreste.