Lotta per il clima: Obama coinvolge Apple, GM e altri colossi USA

MeteoWeb

La Casa Bianca ha pubblicato i dettagli degli impegni presi da aziende come Apple, General Motors e Goldman Sachs, importanti per sostenere la battaglia a favore del clima

La Casa Bianca ha reso noto che più di dodici tra le più grandi aziende statunitensi hanno promesso di combattere il cambiamento climatico, approvando la linea politica del presidente Barack Obama prima del summit mondiale sull’ambiente, in programma a Parigi, a dicembre.
La Casa Bianca ha pubblicato i dettagli degli impegni presi da aziende come Apple, General Motors e Goldman Sachs, importanti per sostenere la battaglia del presidente, per cui la lotta al cambiamento climatico è una priorità. Più tardi, in giornata, i manager delle aziende che sostengono questo sforzo per l’ambiente saranno alla Casa Bianca con il segretario di Stato, John Kerry.
Secondo la Casa Bianca, le aziende coinvolte – che hanno avuto un fatturato complessivo, lo scorso anno, di 1.300 miliardi – hanno promesso di ridurre le emissioni di anidride carbonica e di finanziare le attività meno inquinanti.