Marina Serra di Tricase: una stupenda località balneare salentina [FOTO]

/
MeteoWeb

E’ ricca di fiordi, acque cristalline  e rigogliosa Macchia Mediterranea

Se non avete ancora idea di dove trascorrere le vacanze estive, Marina Serra di Tricase fa al caso vostro. Si tratta di una località balneare salentina che si affaccia sul Mar Adriatico ed è ricca di rocce, fiordi, acque cristalline e profonde, rigogliosa vegetazione tipica della Macchia Mediterranea.Per gli amanti del relax e della tranquillità, per coloro che desiderano evadere dal caos estivo tipico delle località turistiche, Marina Serra è l’ideale.

MARINA SERRAL’assenza di spiaggia e la profondità delle sue acque la rende uno dei luoghi più apprezzati dagli amanti della pesca subacquea e del diving. Assolutamente da visitare, nei paraggi, la Grotta Matrona, accessibile solo dal mare, stupenda per i riflessi dei raggi solari nell’acqua che si colora di tinte azzurre, Torre Palane, una delle tante torri d’avvistamento del litorale, edificata nel XVI secolo come posto di guardia e difesa della costa dalle incursioni saracene.

MARINA SERRA 1La torre oggi fa da sentinella alle lampare che ogni sera illuminano questo splendido mare. Passeggiando, è possibile scorgere una delle più belle piscine naturali del Mediterraneo; proprio qui, a Marina Serra, dove il mare, spinto dal vento, ha disegnato le rocce di arenaria per formare un’ansa protetta di acqua trasparente.

Ed ancora, è possibile osservare un’antica grotta con sorgenti d’acqua dolce, circolare, logorata dal tempo e dalle intemperie: Acquaviva, per non parlare del promontorio del Calino. Sole, mare,vento,bellezze paesaggistiche e architettoniche sono solo alcuni degli ingredienti che rendono unici questi luoghi del Salento.