Previsioni Meteo: sempre più caldo anche sull’Italia, almeno altri 6-7 giorni dal clima rovente [MAPPE]

/
MeteoWeb

Le Previsioni Meteo per i prossimi giorni sull’Italia: sempre più caldo, soprattutto al centro/nord ma la prossima settimana anche al Sud

Sempre più caldo sull’Italia in queste ore e nei prossimi giorni: le temperature aumenteranno ulteriormente, dapprima al centro/nord poi anche al Sud, arrivando stavolta sì su valori particolarmente significativi, a ridosso dei +40°C, dopotutto senza picchi eccezionali o da record. Quest’ondata di calore, però, si rivela sempre più lunga ed estesa a livello continentale, sull’Europa, coinvolgendo adesso anche tutto il territorio italiano.

caldo europa temperatureNon mancheranno i temporali pomeridiani come quelli, molto intensi, di ieri al centro/nord (qui le spaventose foto della Versilia). In base agli ultimi aggiornamenti, quest’ondata di calore proseguirà almeno per altri 6-7 giorni, fino alla seconda metà della prossima settimana. Poi potrebbe essere momentaneamente interrotta da un affondo fresco proveniente da nord/est, anche se a lungo termine le prospettive per metà mese sono ancora di gran caldo su gran parte del continente e anche sull’Italia.