Subsix: uno spettacolare ristorante sottomarino nelle calde acque dell’Oceano Indiano

/
MeteoWeb

Nel Subsix è possibile contemplare la bellezza della fauna e della flora della barriera corallina,  accompagnati da ottima musica e gustando le specialità culinarie del posto

Maldive sinonimo di spettacolari spiagge, immersioni, snorkeling… un paradiso terrestre in cui quiete assoluta e bellezza unica nel suo genere, si integrano con la creazione di strutture surreali. Nelle calde acque dell’Oceano Indiano, a 6 metri sotto la linea di galleggiamento, sorge Subsix, un meraviglioso ristorante in cui è possibile godere di pranzi subacquei intimi, degustazioni, serate a tema e menù di nozze unici al mondo.

SUBSIX 1Come raggiungerlo? Gli ospiti del resort Niyama, della catena Per AQUUM, salendo a bordo di una barca-navetta messa a loro disposizione, vengono condotti a 500 metri dalla costa in una struttura fuori dal comune, cui si accede tramite una scala che scende in profondità per 3 livelli. Scendendo, le enorme vetrate antisfondamento che circondano la struttura consentono agli ospiti di trovarsi “naso a branchia” con un pesce pappagallo o una manta.

SUBSIX 3Subsix non trascura affatto l’impatto ambientale: il locale, che è stato costruito in superficie e sommerso d’acqua, si è avvalso del prezioso contribuito del biologo marino Luke Gordon che ha dato vita ad una stupenda iniziativa,offrendo agli ospiti la possibilità di aottare un corallo, contribuendo al ripopolamento della barriera corallina circostante.

SUBSIX 2I clienti, seduti su eleganti e comodi salotti, possono sorseggiare un cocktail , rilassandosi su sedie a forme di ricci, illuminati da lampadari simili, nel design, ai coralli, accompagnati da ottima musica. Una curiosità: il ristorante a bordo serve alcuni degli alimenti più autentici che hanno preso ispirazione da tutto l’Oceano Indiano, dall’India del Sud e dal Sud-est asiatico. Si tratta del ristorante più esclusivo delle Maldive con prenotazioni che vantano il tutto esaurito.