Allerta Meteo: piogge torrenziali nella notte tra Liguria orientale, Toscana settentrionale e Campania. Disagi per gli allagamenti
Il maltempo, esattamente come previsto nei giorni scorsi, sta colpendo duramente le Regioni tirreniche: nella notte si sono verificati forti temporali in Campania, con allagamenti a Pomigliano d’Arco e poi in mattinata a Sorrento, ma anche in Liguria, nel genovese e nello spezzino, e nell’alta Toscana. In Liguria sono caduti 108mm di pioggia a Lavagna, 69mm a San Pier di Canne, 60mm a Santo Stefano di Magra, 55mm a La Spezia, 52mm a Marina di Chiavari, 51mm a Chiavari, 48mm a Corniglia, 40mm a Lerici.
In Toscana invece sono caduti 75mm a Camaiore, 56mm a Viareggio, 42mm a Seravezza, 36mm a Stazzema, 34mm a Massa, 33mm a Pisa, 24mm a Rosignano Marittimo. Infine in Campania 36mm a Napoli, 30mm a Sorrento, 28mm a Capaccio, 15mm a Positano, 12mm a Salerno. Anche le temperature sono nettamente diminuite e il clima è decisamente fresco con gli attuali +12°C ad Aosta, +17°C a Torino, Milano e Monza, +18°C a Napoli, Pisa, La Spezia, Piacenza, Arezzo, Lodi e Cremona. Il maltempo continuerà nelle prossime ore soprattutto al Sud e nelle Regioni tirreniche. Per monitorare la situazione in tempo reale, ecco le pagine del nowcasting:









Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?