“Dal punto di vista urbanistico dico mai più condoni edilizi”
Nei disastri ambientali “c’e’ molta colpa dell’uomo con abusi edilizi e talvolta costruzioni anche negli alvei dei fiumi. Dal punto di vista urbanistico dico mai piu’ condoni edilizi”. Lo ha detto il Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, nel corso del sopralluogo a Rossano. “L’Italia e’ a grandissimo rischio perche’ per troppo tempo non e’ stata fatta manutenzione e adesso perche’ il clima e’ cambiato. E’ necessario – ha aggiunto – puntare sulla prevenzione. In Calabria abbiamo aperto 70 cantieri per 78 milioni di investimenti e ne apriremo 150 per 158 milioni. E’ l’inizio di un lavoro che sara’ molto lungo”.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?