I negozi di una delle vie centrali di Rossano che ieri si sono allagati a causa del nubifragio sono ancora sporchi e la popolazione è arrabbiata perché non riesce a far fronte alle necessità
“Non abbiamo acqua, siamo senza nulla da ieri e non sappiamo come fare neppure per ripulire le case”. È disperata la richiesta di un cittadino che ha fermato un mezzo della Protezione civile chiedendo aiuto. I negozi di una delle vie centrali di Rossano che ieri si sono allagati a causa del nubifragio sono ancora sporchi e la popolazione è arrabbiata perché non riesce a far fronte alle necessità. La Protezione civile ha rischiato un’aggressione nel quartiere lido Sant’Angelo, una delle zona maggiormente colpita dall’alluvione, perché le auto sono ancora accatastate e in alcune ville il fango è ancora alto 75 centimetri. Sul luogo sta andando una ruspa della Protezione civile. Il sole uscito oggi lo farebbe indurire, rendendo poi la rimozione ancora più difficile. Intanto numerosi volontari, moltissimi giovani, si sono muniti di pale per aiutare nel ripristino delle strade.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?