Rossano, alluvionata al ministro Galletti: “Non abbiamo più niente”

Sono state diverse le scene di questa natura viste durante il sopralluogo del Ministro a Rossano

“Siamo disperati, non abbiamo piu’ niente”. Cosi’, in lacrime, una delle alluvionate di Rossano ha accolto il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti nel corso del suo sopralluogo nelle zone colpite dal nubifragio. La donna ha ripetuto piu’ volte la stessa frase ed il ministro ha cercato di incoraggiarla abbracciandola. Sono state diverse le scene di questa natura viste durante il sopralluogo del Ministro, che era accompagnato dal capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, dal presidente della Regione Mario Oliverio, dal prefetto Gianfranco Tomao, dal presidente della Provincia Mario Occhiuto e dal sindaco Giuseppe Antoniotti. Un turista napoletano ha chiesto aiuto al ministro perche’ lui, cosi’ come un’altra ventina di vacanzieri, hanno perso l’auto nel nubifragio e non sanno piu’ come tornare a casa. Il ministro ha visitato anche alcune abitazioni situate davanti al tratto di argine di torrente che e’ franato e che hanno subito piu’ danni. Ad una signora che gli aveva detto di avere il marito disoccupato e di essere in attesa di un figlio, il ministro ha cercato di rincuorarla dicendole che la nascita di un figlio porta sempre qualcosa di bello e di essere fiduciosa.