Allerta Meteo: forti temporali in Calabria e Sicilia mentre sull’Adriatico irrompe la fredda bora [FOTO LIVE]

    /
    MeteoWeb

    Allerta Meteo: forti temporali stanno colpendo Calabria e Sicilia, nubifragi in atto con locali grandinate mentre sull’Adriatico irrompono forti e freddi venti di bora

    E’ una fase meteorologica particolarmente dinamica sull’Italia: da nord/est arrivano le fredde correnti di bora che stanno facendo crollare la temperatura. Il vento soffia intenso, con raffiche fino a 60km/h, e le temperature sono in netto calo: alle ore 16:00, in pieno giorno, abbiamo appena +20°C a Venezia, +19°C a Termoli, +18°C a Pesaro, Vasto, Rimini e Ancona, +17°C a Trieste e Pescara.

    07Al Sud, invece,  imperversa il maltempo con forti piogge e temporali tra Calabria e Sicilia dove si stanno intensificando i fenomeni temporaleschi già in atto dai giorni scorsi in modo più debole e limitato alle zone joniche. Forti grandinate anche nelle zone interne, piogge intense con picchi di 80mm giornalieri nel catanese. E continuerà a piovere molto intensamente non solo nelle prossime ore, ma anche nei prossimi giorni. Per monitorare la situazione in tempo reale, ecco le pagine del nowcasting:

    Condividi