Atlanta e il suo irriverente Bar “Chiesa” [FOTO]

    /
    MeteoWeb

    Sapevate che ad Atlanta esiste un bar che ha le sembianze di una Chiesa? Si beve tra immagini religiose, organi e confessionali.

    Ad Atlanta i cocktail si servono direttamente tra figure religiose e frasi cristiane che sfiorano il blasfemo. Stiamo parlando del singolare Bar Sisters Louisa’s Church of the Living Room & Ping Pong Emporium di Atlanta, più comunemente noto come Church (Chiesa) . La Capitale della Georgia ha inaugurato nel 2010 questo strano locale che già dalla sua apertura ha riscosso un incredibile successo. I Tabù vengono irrimediabilmente superati e l’adorazione divina si trasforma in irriverenza.

    interno ChurcAd esempio, l’organo presente nel bar viene usato come divertentissimo Karaoke, mentre alla porta rossa di uscita di sicurezza una scritta bianca impera:  “Ogni volta che usi questa porta, Gesù uccide un gattino”e infine lo storico confessionale usato come oggetto d’arredamento si trasforma in cabine per foto-tessera. In questo strano punto di ritrovo nulla è lasciato a caso , tutto è stato accuratamente progettato da un artista, nonché ideatore dello stesso locale: Grant Harry, il quale spiega:” L’ho creato dal punto di vista artistico,  perché sono un artista più che un barista; è più una galleria d’arte che vende alcolici”. “C’è chi entra e rimane meravigliato dicendo -Wow questo è un tizio decisamente religioso-, altri possono dire -me ne vado, questo posto sarà colpito da un fulmine divino-“.  Insomma un bar dal forte carattere irriverente ma molto amato dai clienti che spesso si trovano a brindare tra Lady Gaga e Ben Stiller, frequentatori assidui del locale.