Nella regione himalayana c’è un urgente bisogno di rafforzare le infrastrutture sanitarie del Paese
L’aumento delle temperature dovuto ai cambiamenti climatici aumentera’ la diffusione delle malattie trasmesse da vettori mortali come la malaria e la dengue (una febbre infettiva tropicale). In particolare – affermano gli esperti – nella regione himalayana c’e’ un urgente bisogno di rafforzare le infrastrutture sanitarie del Paese. Intervenendo a una conferenza sul cambiamento climatico, svoltosi nei giorni scorsi a Nuova Delhi (India) organizzato dall’Ambasciata di Francia in collaborazione con il Consiglio per l’energia, l’ambiente e l’acqua (in preparazione della Conferenza sul cambiamento climatico di Parigi), Ramesh Dhiman, scienziato presso il National Institute of Malaria Research, ha pronosticato che proprio la regione himalayana sara’ la piu’ colpita da tali malattie.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?