Ecco i 6 Festival più stravaganti del Mondo

    /
    MeteoWeb

    Una rassegna dei festival più strambi e bizzarri del mondo, da vedere una volta nella vita:

    Le stranezze non sono mai di troppo, eppure in questi luoghi l’esagerazione e le bizzarrie raggiungono stadi decisamente paranormali: stiamo parlando dei Festival più stravaganti del mondo, tanto che alcuni sfiorano  la fantascienza. Giusto per citarne uno, in Serbia, al World Testicle Cooking Championship in Ozram, vengono serviti svariati piatti a base di testicoli di animale; ebbene sì, avete letto bene: pare che la portata più richiesta siano i testicoli di toro, seguiti da quelli di canguro, maiale e mulo. Inoltre sembra sia molto apprezzata la tecnica della cucina leggera alla griglia, accompagnata da condimenti di diverso tipo, si passa da una mousse di besciamella a un trito di erbette selvatiche .

    Wife-Carrying World Championship
    Wife-Carrying World Championship

    Nel cuore della Finlandia, nella cittadina di Sonkajärvi ,invece, da tempo si celebra il  Wife-Carrying World Championship, una faticosa gara in cui possenti uomini prendono sulle spalle le loro donne  e attraversano  velocemente un percorso ad ostacoli. È una competizione che si ripete annualmente dal 1992.

     Cosa dire allora de El Colacho spagnolo?   A Castrillo de Murcia una schiera di neonati viene sdraiata a terra, e nel giorno del Corpus Christi i partecipanti, travestiti da Satana,  saltano sui piccoli corpi distesi per liberarli dal peccato originale. È un’antica usanza che risale al lontano 1620.

    Più divertente e meno traumatico il Mud Festival di Boryeong, un evento organizzato in Corea del Sud, in cui le persone lottano a colpi di fango e terra, cospargendosi il corpo di melma e fanghiglia.

    Il 5 maggio scorso, al  Roswell Ufo Festival, all’Auditorium Nazionale di Città del Messico, l’ufologo Jaime Maussan ha presentato due fotografie scattate tra il 1947 e il 1949 raffiguranti i corpi di Alieni morti nello schianto di Roswell. Lo studioso , durante il festival ha dichiarato “Vogliamo mandare un messaggio forte e chiaro: dimostreremo che il Messico è la Nazione più interessata a questo tema e che è la capitale mondiale del fenomeno Ufo.” Se siete appassionati di avvenimenti di ufologia, non potete non fare un salto l’anno prossimo in New Mexico che ospita l’evento presente sul panorama messicano da più di 10 anni.

     Imperdibile per gli amanti della musica, il Underwater Music Festival, il famoso festival della musica sottomarina, tenuto nei fondali di Big Pine Key, in Florida: il prossimo appuntamento si terrà il 12 luglio.