Un’App per abbandonare la poltrona e fare attività fisica, scoprendo la città in cui ci si trova. Si chiama ‘Città per camminare e della salute’ e sarà lanciata venerdì 25 settembre a Milano, durante l’Open Night con cui il Museo nazionale della scienza e della tecnologia partecipa alla Notte europea dei ricercatori. La presentazione avverrà nel corso dell’evento ‘Camminare bene anche in città’, organizzato da Novo Nordisk in collaborazione con Asics e Tecnogym. L’applicazione – si legge in una nota – permette di trovare percorsi adatti a una pratica motoria semplice, ma efficace dal punto di vista della salute. Sarà infatti possibile personalizzarsi il proprio percorso e condividere l’esperienza con gli altri utenti all’interno di una community dedicata. Il programma ‘Città per camminare e della salute’ – patrocinato da Presidenza del Consiglio dei ministri, ministero della Salute, Senato e Coni, e ideato dalla Scuola del cammino Fitwalking Italia – esiste da 3 anni, è in corso e offre opportunità concrete per promuovere attività motoria e stili di vita salutari, fattori alla base della prevenzione del diabete. Il programma è parte di ‘Changing Diabetes’, un progetto internazionale che risponde alle richieste di cambiamento espresse in tutto il mondo dalle persone con diabete, e che ora diventa digitale grazie allo sviluppo dell’App relativa.
Scienza e salute: arriva l’APP per camminare in città


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?