Spazio: a Samantha Cristoforetti il Premio Civitas 2015 di Pozzuoli

MeteoWeb

L`astronauta Samantha Cristoforetti, il regista Giuseppe Gaudino e il direttore teatrale Franco Dragone, domenica 4 ottobre al Teatro San Carlo, riceveranno il Premio

Conto alla rovescia per il Premio Civitas che per la sua 19esima edizione punta alle stelle dello spazio, del cinema e del teatro. L`astronauta Samantha Cristoforetti, il regista Giuseppe Gaudino e il direttore teatrale Franco Dragone, domenica 4 ottobre al Teatro San Carlo, riceveranno il Premio e diventeranno ambasciatori del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale di Pozzuoli nel mondo. Nomi che vanno ad aggiungersi alla lunghissima lista di personalità trasformate nel tempo in testimonial del Civitas, da Sophia Loren a Tilda Swinton, da Lucio Dalla a Dante Ferretti. La serata prevista all`antico Macellum, il Tempio di Serapide di Pozzuoli, per le avverse condizioni meteorologiche si sposterà al Teatro San Carlo di Napoli.
Il Premio Civitas consolida anche per il 2015 la consueta sinergia con il Teatro San Carlo: il Massimo partenopeo arricchisce l`evento con una speciale replica del “Don Pasquale”, dramma di Gaetano Donizetti (1797 – 1848). Sul podio, a dirigere Orchestra e Coro stabili, il direttore d`orchestra americano Chrisopher Franklin per lo storico allestimento firmato da Roberto De Simone.

Condividi