Toscana: il 29 ottobre il tema del XIII Euromeeting “Regioni Europee e Turismo Sostenibile”

MeteoWeb

Si tratta di un evento organizzato da Regione Toscana per conto della rete NECSTouR, rete di regioni europee unite per garantire uno sviluppo sostenibile e competitivo del turismo

Regioni Europee e Turismo Sostenibile è il tema del XIII° Euromeeting, seminario annuale a carattere internazionale dedicato allo sviluppo sostenibile e competitivo del turismo europeo, che sarà presentato in conferenza stampa martedì 29 settembre alle ore 14.00 al Palazzo delle Stelline, Sala Magenta, in Corso Magenta 61 a Milano.

Si tratta di un evento organizzato da Regione Toscana per conto della rete NECSTouR, rete di regioni europee unite per garantire uno sviluppo sostenibile e competitivo del turismo. In questa particolare edizione, la Regione Toscana e la Commissione Europea approfondiranno il tema in linea con le tematiche di Expo, al fine di contribuire al confronto, alla valorizzazione e alla conoscenza delle identità produttive delle tante destinazioni, regioni e comunità d’Europa.

NeCSTouR e Regione Toscana riconoscono nei temi e nelle iniziative di Expo una grande opportunità anche rispetto al turismo e al ruolo che le regioni possono avere per la creazione di ambienti favorevoli alle piccole e medie imprese per un loro equilibrato sviluppo economico e occupazionale. La Commissione europea ha, infatti, tracciato un quadro di riferimento molto articolato e fortemente orientato a coniugare lo sviluppo delle attività turistiche nei territori europei con i principi della sostenibilità e a garantire la tutela e la valorizzazione delle identità locali.