Allerta Meteo, allarme rosso per domani: scuole chiuse a Roma, Latina, Guidonia, Fiumicino, Aprilia, Pomezia e Tivoli?

MeteoWeb

Allerta Meteo, domani scuole chiuse in molti comuni del Lazio? Decideranno i sindaci nelle prossime ore

La protezione civile ha emanato un nuovo bollettino di criticità per la giornata di domani, mercoledì 14 ottobre, lanciando l’allarme massimo (“criticità rossa”) sul Lazio centro/meridionale, oltre all’allarme di “criticità arancione” (sempre molto elevato) per tutto il Lazio, la Toscana, l’Umbria e la Campania. La situazione più critica secondo gli esperti della protezione civile darà nel Lazio centro/meridionale, tra le province di Roma, Frosinone e Latina.
A questo punto, ogni sindaco di ogni singolo comune potrebbe decidere di chiudere le scuole, firmando un’apposita ordinanza, prevista proprio per le situazioni di “Criticità Rossa”.

Allerta Meteo, avviso shock della protezione civile per domani: “criticità rossa” nel Lazio [MAPPE]

scuole chiuseLe scuole potrebbero essere chiuse a Roma, Latina, Guidonia, Fiumicino, Aprilia, Pomezia, Tivoli, ANzio, Velletri, Ardea, Nettuno, Frosinone, Terracina, Marino, Albano Laziale, Ladispoli, Monterotondo, Fondi, Ciampino, Formia, Cerveteri, Cisterna di Latina, Cassino, Fonte Nuova, Alatri, Sora, Sezze, Genzano di Roma, Ceccano, Mentana, Frascati, Colleferro, Anagni, Palestrina, Ferentino, Gaeta, Veroli, Grottaferrata, Sabaudia, Minturno, Ariccia, Bracciano, Anguillara Sabazia, Rocca di Papa e altri minori.

La decisione del Comune di Roma: Allerta Meteo Roma, che paradosso sulle scuole chiuse: “saranno aperte, ma non mandate i bambini”

Allerta Meteo Roma: la protezione civile si attiva per l’emergenza

Per monitorare la situazione in tempo reale, ecco le pagine del nowcasting: