Allerta Meteo Calabria: domani “criticità arancione” su tutta la Regione

    /
    MeteoWeb

    Allerta Meteo Calabria, il bollettino dell’Arpacal per domani, giovedì 29 ottobre

    Il Centro Funzionale Multirischi dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria) ha diffuso oggi pomeriggio l’avviso di criticità per possibili precipitazioni intense; tale avviso ha validità dalle ore 8:00 di domani 29 ottobre 2015 e sino alle ore 16:00 di venerdì 30 ottobre. La criticità è moderata, di livello 1 e colore arancione su tutte le sei aree territoriali con le quali è divisa la regione Calabria.

    Lo scenario di rischio, corrispondente al livello arancione di criticità,  è il seguente: “Nelle aree a rischio di frana e/o a rischio di inondazione ed in particolare in quelle classificate dal PAI (aree a rischio di inondazione, aree di attenzione, zone di attenzione, punti di attenzione, aree a rischio elevato o molto elevato di frana) sono attese precipitazioni che potrebbero determinare fenomeni di dissesto localizzati o diffusi e di intensità da moderata a media. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone direttamente investite dal fenomeno”.

    Il Centro Funzionale continua a seguire l’evolversi della situazione in contatto con il Dipartimento nazionale della protezione civile, le Prefetture – U.T.G. e la Protezione Civile Regionale e provvederà, ove necessario, a rendere disponibili successivi aggiornamenti.

    Condividi