Allerta Meteo Sicilia, ricomincia a diluviare a Catania: un’altra notte di paura. Piogge record e il web si scatena

    /
    MeteoWeb

    Allerta Meteo Sicilia: inizia la fase più pesante del maltempo sull’isola, nelle prossime 24 ore fenomeni violenti nei settori orientali

    Ricomincia a piovere intensamente a Catania ma non solo, su tutta la Sicilia orientale dal messinese al ragusano. Alcune località dell’hinterland settentrionale del capoluogo etneo sono prossime a superare i 300mm e dei 360mm nelle ultime 24 ore, i fenomeni si intensificheranno in serata e poi nella notte, ma il “clou” del maltempo sarà nel corso della giornata di domani, venerdì 2 ottobre, con i temporali più intensi. Diluvia anche nel messinese (picchi di 100mm sul versante orientale dei Peloritani) e nel siracusano (oltre 130mm nell’entroterra di Augusta). Sarà un’altra notte di paura, e di piogge record. Alto rischio di eventi alluvionali: assolutamente sconsigliato uscire di casa o mettersi in viaggio.

    catania 1 (1)Intanto sul web si scatena l’ironia di chi con appositi fotomontaggi dipinge barche a vela, caravelle e altri elementi pittoreschi sull’acqua che allaga le strade di Catania. Eloquenti le immagini che pubblichiamo nella gallery in coda all’articolo. Per monitorare la situazione in tempo reale, ecco le pagine del nowcasting:

    Condividi