Allerta Meteo: violenti temporali in risalita dal Canale di Sicilia verso le zone joniche del Sud [LIVE]

    /
    MeteoWeb

    Allerta Meteo: non è ancora finita, violenti temporali stanno risalendo il Canale di Sicilia e nelle prossime ore raggiungeranno prima Malta, poi la Sicilia, successivamente Calabria Jonica e infine domani il Salento in Puglia

    No, non è ancora finita. Nonostante le schiarite di stamattina dopo il forte maltempo delle scorse ore, al Sud stanno arrivando altri intensi fenomeni temporaleschi che determineranno piogge torrenziali su molte località nelle prossime ore. Nel Canale di Sicilia, infatti, s’è formato un grosso MCS, un sistema temporalesco a mesoscala che sta per raggiungere Malta dove si verificherà la terza tempesta dopo i fenomeni di ieri sera tardi e stamattina presto. Il “groppo” temporalesco risalirà poi verso la Sicilia sud/orientale, lo Stretto di Messina e la Calabria Jonica, abbattendosi con particolare intensità nella serata odierna su Catanzaro, dove sono attese piogge torrenziali, dopo i fenomeni di stamattina.

    Domani, sabato 3 ottobre, il maltempo si estenderà anche alla Puglia con piogge su tutta la Regione e temporali anche intensi sul Salento. Per monitorare la situazione in tempo reale, ecco le pagine del nowcasting: