Secondo il Segretario Generale dell’Onu, la Conferenza di Parigi è un’ottima opportunità di sviluppo
Il cambiamento climatico è una delle questioni più spinose, a cui dà filo da torcere a tutti i governi del mondo. A Parigi si terrà, a dicembre, proprio la Conferenza sul cambiamento climatico, che impegnerà le Nazioni Unite. Da questa conferenza si spera di ottenere dei risultati importanti, tra cui non far aumentare la temperatura di 4 gradi ulteriori, a causa del surriscaldamento globale. Il segretario generale dell’Onu, Ban Ki- Moon, rivolgendosi ai rappresentanti della comunità locali presenti a Torino, per il terzo Forum mondiale sullo sviluppo economico locale, ha enormi aspettative su questo summit. Spera, infatti, che questo possa essere una opportunità di sviluppo locale e globale. Da qui, si spera di poter ottenere risultati positivi e un miglioramento delle condizioni, simili a quelli ottenuti dalla Cina e dagli Stati Uniti più propensi alla risoluzione di questa questione, nonostante non siano stati firmatari del Protocollo di Tokyo.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?