I tre elefanti sono stati uccisi dopo essere stati nutriti con delle arance avvelenate con piccole quantità di cianuro
Almeno tre elefanti sono morti in Zimbabwe, nel parco nazionale di Hwange nel corso dell’ultima settimane per avvelenamento da cianuro, un tecnica diffusa tra i bracconieri. La denuncia, riportata dall’Agenzia di stampa africana (Apa), e’ stata fatta dall’organizzazione per la difesa dell’ambiente, Mutusadona. L’organizzazione di lotta contro il bracconaggio ha dichiarato, attraverso un comunicato, che i tre elefanti “sono stati uccisi dopo essere stati nutriti con delle arance avvelenate con piccole quantita’ di cianuro. I test effettuati dall’Universita’ dello Zimbabwe hanno confermato che due degli elefanti sono morti per avvelenamento da cianuro e il terzo elefante e’ stato ucciso una settimana dopo nello stesso modo”. Il gruppo ambientalista ha lanciato un appello per ottenere informazioni utili che possano portare all’arresto dei colpevoli. Piu’ di 300 elefanti sono stati uccisi per avvelenamento da cianuro nel parco nazionale di Hwange tra il 2013 e il 2014.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?