Cameo ritira la torta pistacchio e cioccolato, un rischio per la salute dei consumatori

MeteoWeb

La Cameo ritira dal commercio il preparato per torta al pistacchio e cioccolato, per la presenza accidentale di tracce di arachidi negli ingredienti non riportate sull’etichetta. Un serio rischio per gli allergici

Hanno da sempre salvato feste di compleanno e merende pomeridiane organizzate all’ultimo minuto,  ma da poche ore la cameo ha deciso di togliere dagli scaffali di tutti i punti vendita il preparato per la torta al pistacchio e cioccolato, dopo che, a seguito di approfonditi controlli, si è constatato che all’interno degli ingredienti risultavano esserci tracce accidentali di arachidi non dichiarate in etichetta.

Proprio per salvaguardare l’incolumità di persone allergiche, è stato anche disposto il richiamo del prodotto.

torta cameo 2Inoltre è stato reso noto che è possibile per  chiunque abbia già acquistato il prodotto, di riportarlo al punto vendita in cui è stato comprato, così da essere immediatamente rimborsati. Comunque l’azienda rassicura i consumatori, dichiarando che sono già state prese misure di sicurezza e che ciò non accadrà nuovamente:

Desideriamo porgere a tutti voi – si legge sul sito – le nostre più sincere scuse per quanto accaduto e rassicurarvi in merito al fatto che ulteriori controlli e misure preventive sono già stati messi in atto affinché episodi del genere non si possano più verificare in futuro”.
“Per tutelare la salute dei consumatori allergici abbiamo prontamente ritirato il prodotto dai punti vendita e invitiamo tutti i consumatori, che avessero delle confezioni in casa, a non consumarle e a contattarci ai seguenti recapiti: 800 829170, internet@cameo.it”.

cameo