Capelli grassi? Ecco 7 consigli e rimedi naturali

MeteoWeb

Sette facili consigli per debellare i capelli grassi!

Pochi trucchi che richiedono un piccolo sforzo ma dal massimo risultato. Se come tante donne soffrite di capelli grassi nulla da temere, pochi accorgimenti e il problema si risolverà in un batter d’occhio.

1 – Innanzitutto basta col lavare i capelli tutti i giorni, frequentemente sì ma senza esagerare; Più li laverete e più loro risulteranno grassi, infatti lavandoli tutti i giorni eliminate troppo in fretta il sebo e ovviamente, di contrasto, il cuoio capelluto ne produrrà maggiori quantità per ovviare alla perdita. Dunque spenderete solo del tempo prezioso e soldi destinati all’acquisto di shampoo e prodotti vari, e, dal canto suo, il problema persisterà aggravandosi ulteriormente.

capelli-grassi2 – Da usare con estrema cautela il balsamo che dovrà esser messo solo dalle lunghezze in giù senza toccare il cuoi capelluto, che già di per sé emana degli oli naturali subito dopo aver fatto l’ultimo shampoo. In alternativa al balsamo un ottimo rimedio naturale è usare delle poche gocce di olio extra vergine che districherà con facilità i nodi, luciderà i capelli e li renderà molto più setosi.

3 – I cento colpi di spazzola prima di andare a letto sono un vizio da dimenticare: pettinate i capelli il minimo indispensabile perché pare che la spazzola stimoli determinate ghiandole che aumentano la produzione di sebo.

pettinare4 – Evitate di toccare i capelli sopratutto dopo aver mangiato cibi cosparsi di oli e grassi.

5 – Rimedio della nonna, provate a lavare i capelli miscelando un cucchiaio di aceto in 236ml di acqua e vedrete che il risultato sarà sorprendente; non preoccupatevi per il cattivo odore, scomparirà subito dopo l’asciugatura tradizionale.

6 – A molte non piacerà ma tagliare almeno le punte con regolarità renderà i vostri capelli più sani e più forti; è un metodo che vi permetterà di averli sempre in ordine e della lunghezza che preferite, infatti è saputo come le doppie punte col passare del tempo peggiorino drasticamente e poi sarete costrette a dover tagliare buona parte dei vostri capelli.

stirare capelli7 – Facile da dirsi ma difficile da farsi:  è bene non stirare i capelli ogni giorno, infatti con l’uso di piastre e ferri le ciocche saranno ancora più grasse;  meglio lasciarli liberi e vaporosi!