Festival della Meteorologia: MeteoWeb vi aspetta venerdì 16 e sabato 17 a Rovereto

MeteoWeb

Tutto pronto per il primo Festival della Meteorologia italiano: il 16 ed il 17 Ottobre a Rovereto anche MeteoWeb sarà presente tra i protagonisti, operatori ed esperti della meteorologia italiana

Il 16 ed il 17 ottobre a Rovereto si terrà il primo Festival della Meteorologia, incontro nazionale di meteorologia per la conoscenza e l’interazione fra i diversi attori dell’ambito meteorologico italiano: aziende, associazioni, onlus tutte impegnate a sviluppare, rilevare, studiare e permettere con le loro strumentazioni la produzione dei dati per realizzare le previsioni meteo di tutta Italia.

logo_meteoweb_newAnche MeteoWeb, in quanto testata giornalistica che si occupa di meteorologia e di tutti i rami delle scienze, parteciperà a questa importante manifestazione. MeteoWeb avrà uno stand dedicato nell’apposito spazio delle aziende e racconterà in diretta l’evento con articoli, reportage, approfondimenti e interviste facendo da collante tra gli esperti e gli studiosi presenti alla manifestazione, e i numerosi appassionati con le associazioni.

festival della meteorologiaMeteWeb è il giornale online nato da una passione, quella per la meteorologia; passione che solo con una crescita e formazione di tipo scientifico ha permesso ai suoi collaboratori di poter realizzare previsioni meteo autorevoli ed affidabili, con continui aggiornamenti sulle situazioni più critiche. MeteoWeb si impegna inoltre a diffondere la passione per il sapere a 360 gradi e lo fa non solo approfondendo tutti gli aspetti più interessanti ed anche i più curiosi della meteorologia, ma approfondisce tematiche scientifiche di più ampio genere come: astronomia, fisica, tecnologia, climatologia, ambiente, medicina ecc..

La manifestazione è un’occasione per tutti i visitatori e partecipanti di venire a stretto contatto con la realtà di MeteoWeb che sarà presente con un proprio desk per tutta la durata della manifestazione e dove sarà possibile incontrare la redazione, aprire un confronto e interagire. La mattina del 17 ottobre inoltre verrà realizzata una presentazione multimediale di MeteoWeb, nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna di Palazzo dell’Istruzione o Piomarta, dove verranno illustrati i punti di forza e la sua evoluzione negli anni che gli hanno permesso di divenire una testata giornalistica di previsioni meteo e scienza del cielo e della terra fra le più autorevoli del panorama italiano. La partecipazione di MeteoWeb al Festival della Meteorologia ha il fine di trasmettere un messaggio importante a tutti i partecipanti ed i visitatori, per lo più appassionati, docenti e studenti di meteorologia, ed il messaggio è che la scienza è un tesoro che accompagna chi la possiede in ogni dove.