La psicologia del rossetto

MeteoWeb

Arriva la psicologia del rossetto; scoprite quale personalità avete seguendo il vostro colore preferito!

Sapevate che esiste addirittura una psicologia del rossetto? Ne parla per l’appunto la psicologa Karen Pine nel suo recente libro  “Mind What You Wear, The Psychology of Fashion“, e anche L’Università  di Rochester si è lasciata persuadere dagli accattivanti messaggi che si celano dietro il colore di un semplice un rossetto e così anche uno dei più banali strumenti di make up si trasforma in un serbatoio di psicosi dal quale estrarre e distinguere le più diverse sfumature di personalità.

psicologia-del-rossetto1Rosa, Fucsia, bordeaux e rosso fuoco; sono il colore emblematico della trasgressione; chi indossa questo rossetto , pur non sapendolo, non segue una semplice moda, ma in realtà invia messaggi piccanti e dai tratti espliciti all’uomo che ha di fronte. L’audacia di questi colori trasmigra e si manifesta prepotentemente sulle labbra di chi li indossa, conformandosi perfettamente a una personalità sicura e determinata. Altri studi hanno dimostrato come gli uomini siano particolarmente attratti da questi colori vivi e sensuali, e sopratutto per quanto concerne il rosso, lo associano a immagini di erotismo e sessualità.

arancioneCorallo, aranciati ; le donne che indossano questo colore sono allegri e dinamiche, vogliono apparire al primo appuntamento divertenti e simpatiche , badando sempre a non scivolare sulle bucce della banalità. Vogliono essere notate rimanendo sempre nei giusti limiti della finezza e dell’eleganza. Raggiungono il loro obiettivo senza farsi scrupoli di alcun genere.

nudeNude, toni chiari; Esigenti e serie; le donne che indossano questa gradazione non amano la leggerezza ma mirano alla sostanza e al carattere. Mettono al nudo le labbra e mettono a nudo il cuore; odiano le frivolezze e puntano alla stabilità di coppia . Non si lasciano raggirare facilmente.

rossetto-boccaRosa chiaro; emblema dell’innocenza e della spensieratezza. Un po’ indecisa un po’ ancora bambina, vuole giocare ma senza esagerare; non sa bene ancora ciò che vuole e si àncora alla giovialità che la contraddistingue.

Rosa shock; tutto il contrario delle sfumature leggermente rosate; è una donna  pragmatica e decisa, non si lasci sedurre ma seduce ed è lei a tenere le redini del comando. Se il gioco finisce troppo presto, sei tu che non l’hai accontentata a dovere.

rossetti-i-colori-autunno-inverno-2014-2015Viola; dipingere le labbra da tinte violacee presuppone una grande personalità ; un cuore scalfito dal carattere gotico difficile da conquistare e soprattutto da domare. Le donne che lo indossano hanno un allure che le qualifica e le rende tremendamente chic, fuori dagli schemi e intraprendenti.

Quale colore di rossettomeglio vi si addice ?