Piangere ai funerali o assaggiare patatine: ecco i lavori più bizzarri e redditizi del mondo

MeteoWeb

A New York si guadagna facendo la fila al posto di altri, mentre a Taiwan vengono pagati attori professionisti per piangere durante le celebrazioni funebri. Ecco a voi i lavori più bizzarri e redditizi del mondo!

In tempo di crisi e posti occupazionali mancanti, che non riguarda solo l’Italia ma tutto il mondo, i più lungimiranti non possono far altro che arrovellare il cervello per trovare un redditizio espediente che li porti “alla fine del mese”, sperimentando molto spesso proposte di lavoro da loro stessi inventate, che a volte risultano essere delle vere bizzarrie ma che hanno la capacità di centrare il bersaglio!

In-filaGiusto per citarne uno a New York fare la fila al posto di altri diventa un vero e proprio lavoro, e chi si sottopone alle snervanti e lunghe code, che sovente  durano dai 30 ai 50 minuti, avranno un guadagno che si aggira intorno ai 4 mila dollari al mese. Infatti la tariffa è di 25 dollari per la prima ora, cui andranno aggiunti 10 dollari allo scattare del trentesimo minuto in più. Questo innovativo lavoro è stato ideato da un newyorchese, Robert Samuel, che dopo aver perso il suo impiego ha trasformato la sua avveduta idea in una società.

Addirittura a Taiwan vengono pagate persone professioniste per piangere e contorcersi durante i funerali e renderli alquanto melodrammatici. Lo stipendio è molto alto e gli attori recitano la loro parte inserendo nel loro copione oltre che lacrime finte, balli, canti e preghiere durante la celebrazione funebre.

In Indonesia chiedere l’autostop frutta più un semplice passaggio in auto. Esistono infatti gli autostoppisti di professione che si fanno pagare dagli autisti perché li conducono più velocemente alla destinazione scelta, consigliando astute scorciatoie e stradine interne sconosciute, percorribili con l’automobile.

AgrodolceSempre gli americani hanno escogitato questo acuto stratagemma lavorativo: sono orami sempre più richiesti gli assaggiatori di patatine in busta di professione. La mansione ? Avere un buon palato e assaggiare le patatine per verificare la giusta croccantezza e la buona forma prima di esser messe in commercio. Il salario annuale supera i 32 mila dollari.

valigiaE cosa dire allora del Professional Organizer? Risulterà essere una figura professionale particolarmente utile per i più disordinati e distratti, infatti sistemerà alla  perfezione i vostri bagagli prima di intraprendere un lungo viaggio e addirittura potrà governare la vostra casa quando organizzerete una gita fuori porta. In America è un lavoro molto richiesto tant’è che lo stipendio tocca i 250 dollari all’ora.

Condividi